Chi sono

Il profilo professionale

Giuseppe Mancini, Dottore Commercialista e Revisore Legale, laureatosi in Economia e Commercio con il massimo dei voti si è subito abilitato all’esercizio della professione.

Oggi, commercialista di provata professionalità iscritto all’Albo dei Dottori Commercialisti di Milano e a quello dei Revisori Legali è anche CTU iscritto alla sezione civile e penale del Tribunale di Milano oltre che partner dello Studio Antonio Bucciarelli.

Ricopre la carica di vicepresidente della Commissione Antiriciclaggio dell’ODCEC Milano nonché quella di componente della Commissione Procedure e adempimenti a supporto dei commercialisti (adeguamento regole tecniche e linee guida) in ambito alla delega antiriciclaggio e anticorruzione presso Ministero della Giustizia – CNDCEC.

La passione nella professione 

L’impegno, la correttezza e la serietà profusa nella professione che esercita con grande passione, lo hanno portato a diventare partner di uno degli studi più prestigiosi ed importanti di Milano di cui è tutt’oggi un associato.

Il Dott. Giuseppe Mancini è un punto di riferimento importante per la propria clientela per l’attenzione che presta alle esigenze della stessa.

E in grado di offrire ai clienti assistenza professionale in qualsiasi ambito inerente alla materia tributaria, societaria, contabile con focus particolare in materia di Bilanci, Fiscalità d’impresa, contenzioso tributario e attività di compliance alla normativa antiriciclaggio (di cui al D.lgs. 21 novembre 2007 n. 231).

Il punto di forza: il contenzioso tributario e l’antiriciclaggio  

Può vantarsi di una pluriennale e cospicua attività di assistenza e rappresentanza del cliente dinanzi alle Commissioni Tributarie che gli ha permesso di maturare un track record di successi vicino al 100%. Esperienza che gli permette di gestire al meglio gli accertamenti e le verifiche fiscali.

Oggi dirige il dipartimento contenzioso tributario dell’Associazione Professionale di cui è uno dei partner.

Vanta oltre dieci anni di esperienza in materia antiriciclaggio. Autorevole membro della Commissione Antiriciclaggio dell’ODCEC Milano di cui è l’attuale vicepresidente.

Ricopre (ininterrottamente dal 2016) l’attività di relatore/docenza in materia antiriciclaggio negli eventi organizzati dai principali Ordini Territoriali dei Dottori Commercialisti del Nord Italia validi ai fini della formazione professionale continua nonché per l’assolvimento dell’obbligo formativo previsto dalla normativa antiriciclaggio.

In detta materia, tra l’altro, ha partecipato al Gruppo di lavoro della Commissione Antiriciclaggio ODCEC di Milano per la redazione delle Osservazioni alle Regole Tecniche antiriciclaggio; al gruppo di lavoro che ha curato la redazione del Quaderno n.70 Antiriciclaggio dell’ODCEC di Milano curando la redazione del capitolo 3 – La valutazione del rischio quale modalità di impostazione degli obblighi antiriciclaggio; è stato il coordinatore del Gruppo di lavoro Commissione Antiriciclaggio ODCEC di Milano per la redazione delle Osservazioni alle Linee Guida antiriciclaggio 2021.

È docente/formatore nelle attività di compliance erogate in materia antiriciclaggio da enti di formazione professionale privati. 

La consulenza professionale integrata e multidisciplinare 

Opera prevalentemente su Milano ed hinterland ed è in grado di offrire ai propri clienti assistenza professionale in qualsiasi ambito inerente alla materia tributaria, societaria, contabile ed amministrativa. Grazie al network con studi legali, notarili, società di revisione e consulenti del lavoro e all’associazione professionale di cui è partner, può offrire un’assistenza professionale integrata anche a livello internazionale.

I suoi clienti sono: professionisti, artigiani, imprenditori individuali, società di capitali e di persone (medio/piccole), nonché persone fisiche private.